ITA  ENG
Logo
facebookinstagrampinterest
home > news > Il nostro Salmone Selvaggio Sockeye a “Cotto e Mangiato” di Tessa Gelisio
Il nostro Salmone Selvaggio Sockeye a “Cotto e Mangiato” di Tessa Gelisio
sabato 1 gennaio 2022
evento

Il nostro Salmone Selvaggio Sockeye è ospite nella puntata del 1 gennaio 2022 di “Cotto e Mangiato”, al Tg Nazionale “Studio Aperto” (Italia 1).

Tessa Gelisio è in compagnia dello chef Andrea Mainardi, per la preparazione di gustose ricette per le feste.

Lo chef Andrea Mainardi propone la sua versione del Panettone Gastronomico farcito.

La base del panettone gastronomico viene farcita con delle fettine tagliate a coltello del nostro salmone selvaggio dell’Alaska Sockeye, affumicato a freddo, accompagnato da una crema di formaggio caprino spalmabile, succo d’arancia ed erba cipollina ed aneto tritati finemente.

Lo chef consiglia di lasciare uno spazio vuoto tra un ripieno e l’altro del panettone, sovrapponendo semplicemente due strati di panettone, poiché l’idea è che ogni commensale possa scegliere quale ripieno della preparazione prendere, senza che la sua porzione contenga anche ingredienti dello strato inferiore o superiore. La ricetta viene completata aggiungendo gli strati superiori del panettone: uno strato ai gamberetti in salsa rosa con lattuga iceberg croccante, uno di caprino morbido con speck e castagne bollite sbriciolate, ed infine l’ultimo con maionese, culatello e carciofi.

Tessa Gelisio propone invece degli Involtini di salmone selvaggio dell’Alaska Sockeye, affumicato a freddo, ripieni di formaggio caprino spalmabile e asparagi lessi croccanti, su letto di lattuga. Questa ricetta è l’ideale per un veloce e gustoso aperitivo o antipasto.

Tessa, dopo aver tagliato a coltello delle fettine sottili di salmone selvaggio, procede ad avvolgerle intorno ad un cuore di caprino spalmabile ed asparagi lessati, mantenuti croccanti. Oltre ad essere un prodotto prelibato, il salmone selvaggio Sockeye è anche sostenibile, poiché la pesca viene effettuata seguendo i corretti criteri scientifici.

Per scoprire queste deliziose ricette, cliccate QUI