ITA  ENG
Logo
facebookinstagrampinterest
home > news > La Regina di San Daniele a “Le Storie di Melaverde”
La Regina di San Daniele a “Le Storie di Melaverde”
Giovedì 18 Marzo 2021
evento

Su Canale 5, Domenica 21 Marzo a partire dalle ore 11 seguiteci alle ’Storie di Melaverde’: protagonista del celebre programma sarà la Regina di San Daniele insieme a tante altre specialità ittiche. Vi aspettiamo per accogliervi virtualmente nella nostra realtà con il rinomato cronista della gastronomia Edoardo Raspelli.

Dalle 11 su Canale 5, Edoardo Raspelli sarà in Friuli, esattamente a San Daniele, non per parlare del celeberrimo prosciutto crudo, ma della regina delle acque di questa zona, la Trota. Di fronte a carni come il salmone e il tonno, se parliamo di pesce affumicato, la trota viene spesso sottovalutata e dimenticata, tuttavia in questa puntata capiremo che si tratta di un alimento che riserva moltissime sorprese e doti organolettiche. Scoprirete i criteri di allevamento della trota e le diverse lavorazioni dove la tradizione e la manualità si uniscono alla tecnologia per restituire un prodotto buono, tradizionale, ma soprattutto salutare.

Perché è così importante in una dieta bilanciata mangiare del pesce? Che cosa sono gli Omega 3? e quali sono le doti della carne di Trota? Tutte domande a cui troverete risposta.

La puntata sarà visibile anche in streaming qui: https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/canale5_cC5