ITA  ENG
Logo
home > ricette > Sfogliatina di trota alle erbe con Guazzetto di Melanzane
Sfogliatina di trota alle erbe con Guazzetto di Melanzane
[ Trote ]
Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia fresca o surgelata, 2 filetti di "Trota Chef" alle erbe, 1 melanzana, 2 cucchiai di polpa di pomodoro, 1 scalogno, sale, pepe, olio extravergine


Preparazione
Pelare la melanzana e tagliarla a pezzettini. Tritare sottilmente lo scalogno, rosolarlo in una padella con un filo d’olio extravergine ed unirvi i dadini di melanzana. Salare e pepare, aggiungere 2 cucchiai di polpa di pomodoro, qualche fogliolina di timo fresco e lasciar cucinare il guazzetto per un paio di minuti.
Ricavare dalla pasta sfoglia 4 quadrati del lato di 8 cm. Disporli su una teglia rivestita di carta forno, pennellarli con dell’uovo leggermente sbattuto e cucinarli a 180°C per 18/20 minuti, finchè saranno gonfi e dorati. Una volta cucinati, toglierli dal forno e tagliarli a metà in senso orizzontale.
Riscaldare i filetti di "Trota Chef” alle erbe in acqua bollente, con la loro busta, per 5 minuti.
Disporre al centro del piatto metà di un quadrato di pasta sfoglia. Aprire le buste con i filetti di "Trota Chef" e tagliarli a metà. Posizionare mezzo filetto sopra il quadrato di sfoglia. Versare sul filetto un mestolo di guazzetto di melanzane e richiudere la sfogliatina con il rimanente quadrato di sfoglia. Condire con un filo d’olio extravergine e servire.

Vino Consigliato: Friulano
[ * * * ]


Stampa la Ricetta