ITA  ENG
Logo
home > news > Con Sara Papa a “CUCINARE”
Con Sara Papa a “CUCINARE”
Martedì 25 marzo 2014
evento

“…Scusi, ma lei è Sara…” Si !

“Scusa…ma che cos’è questo? Salmone???” No è la trota di San Daniele !

Ecco, da queste semplici due battute e’ nata un’amicizia, fatta di reciproca stima e simpatia.

Complice la fiera Cucinare di Pordenone, dove Sara Papa, la Regina (diciamolo..) della lievitazione e del pane (www.sarapapa.eu ) tra uno stand e l’altro viene attirata dal colore acceso di un filetto di Regina di San Daniele…ed ecco il simpatico siparietto culminato con un “ ammazza che buona!!!” e con la promessa di “contaminare” (in senso positivo) i due laboratori sul pane che Sara avrebbe tenuto il giorno successivo con la nostra Regina di San Daniele.

Primo appuntamento “Arena Stars cooking” e splendida lezione sull’importanza delle farine, sulle materie prime, sui metodi di preparazione della base del prodotto più diffuso al mondo, il pane, qui presentato in una versione molto mediterranea, con scorze di limone. Un sapore delicatissimo che ben si e’ abbinato alle dolci fragranze della trota affumicata Regina di San Daniele, un vero successo!

Secondo appuntamento all’”Arena Arrex”….non più pane, ma crackers preparati con i germinati di Petra ed una sapiente e curiosa aggiunta di anice…delizia per il palato e splendido abbinamento con la Regina di San Daniele, eletta prodotto ideale a Km zero per le sfiziose preparazioni di Sara Papa!